Condizioni di vendita
www.aldishop.it è il sito della società ALDISHOP S.r.l.s con sede in Via del Porto Fluviale 67/a Roma.
Le presenti Condizioni generali di vendita regolano l’acquisto sia per via telematica che telefonica dei prodotti presenti su www.aldishop.it
Effettuando l’ordine il cliente dichiara di aver preso visione delle specifiche tecniche e caratteristiche dei prodotti acquistati e delle indicazioni fornite in condizioni generali di vendita e di accettarle integralmente.
Informazioni tecniche
Le informazioni tecniche contenute nel sitowww.aldishop.it , si riferiscono alle caratteristiche strutturali e dimensionali dei prodotti inseriti in catalogo.
aldishop.it si riserva, tuttavia, la facoltà di modificare tali informazioni a seguito di aggiornamenti e miglioramenti tecnici.
In tale circostanza, fatto salvo il rispetto assoluto degli ordini in corso di esecuzione, sarà nostra cura informare i clienti sui miglioramenti apportati con richiesta di accettazione ovvero di rifiuto degli stessi. Aldishop S.r.l.s è esonerata da ogni responsabilità derivante dall’uso dei materiali venduti, con riguardo anche alle normative, statiche e di sicurezza in funzione dei luoghi d’installazione.
Le misure del legname potrebbero avere una tolleranza nello spessore di più o meno 2/3 mm dovuta alla levigatura del prodotto.
Aldishop S.r.l.s per tutta la linea casette e accessori ha creato una pagina dedicata per ogni casetta dove il cliente può visionare prima dell’acquisto ogni caratteristica del sistema di montaggio, legname utilizzato, informazioni sull’installazione , scheda di montaggio e tutti i contatti della nostra assistenza tecnica.
Disponibilità
I prodotti di Aldishop S.r.l.s solitamente sono sempre disponibili in magazzino per il numero indicato, se non sono disponibili riusciamo sempre ad inviarli entro i tempi stabiliti.
Per quanto riguarda i prodotti che commercializziamo se eventualmente dovesse essere qualche articolo esaurito verrà comunicato tempestivamente.
Come visualizzare i prezzi, gli sconti e gli optional sul nostro sito
Indichiamo chiaramente come visualizzare il prezzo di listino, la scontistica applicata e il prezzo finale.
Inoltre potete visionare la parte dove troverete, il codice del prodotto e i vari optional a scelta selezionabili con menù a tendina.
Per qualsiasi chiarimento non esitate a contattare il nostro servizio clienti.
Rischio e proprietà
Modalità d’acquisto
- Il cliente che effettua l’ordine via Internet ricevera’, al termine della procedura, una comunicazione di conferma a mezzo posta
elettronica (e-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine. - Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Aldishop garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente.
- Nei prodotti in kit di montaggio il manuale verrà spedito in formato PDF nella posta elettronica in modo automatico al momento
dell’invio dell’ordine (Escluso diverso accordo con il cliente che richieda la versione cartacea al momento dell’ordine). - I tempi di consegna sono sempre indicati nel sito a seconda del prodotto acquistato, per eventuali ritardi sarà nostra cura
comunicarlo al cliente. - I prezzi indicati sono tutti Iva inclusa al 22%
- E’ onere del cliente controllare che: l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o comunque alterato, anche
nei materiali di chiusura. Eventuali danni, devono essere tempestivamente segnalati al corriere al momento dello scarico
(accettando la merce con una riserva; da scriversi nel DDT o PALMARE del corriere: Es: “Collo danneggiato, cartone rotto”,
“cartone aperto e manomesso”, “pezzi rotti a vista” ecc.) - La merce viene sempre consegnata al piano stradale non è previsto servizio di facchinaggio.
Assistenza al montaggio
La scheda di montaggio viene inviata direttamente dal nostro sistema in automatico al momento della consegna del prodotto al corriere.
(se non lo trovate in posta in arrivo, controllate in spam). I file vengono inviati nel formato pdf. Per ricevere la scheda di montaggio
in formato cartaceo occorre richiederla inserendo la richiesta nei commenti dell’ordine oppure tramite email.
Per richiedere assistenza potete trovare tutte le indicazioni e orari nella pagina dedicata:
Diritto di recesso
Ai sensi all’art. 52 del Codice del Consumo il cliente ha diritto di recedere dall’ordine.
Per recedere dall’acquisto dovrà comunicare tale volontà entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti acquistati.
La comunicazione può essere effettuata tramite: (a scelta del cliente) E-mail
su www.aldishop.it) , oppure Raccomandata da inviare al seguente indirizzo:
Via del Porto Fluviale 67/a Roma indicando il numero d’ordine e il prodotto o i prodotti che volete rendere.
Il nostro servizio Clienti risponderà via e-mail dando autorizzazione al reso delle merci.
Unitamente all’invio della comunicazione, il cliente è tenuto ad inviare tramite corriere e a sue spese, entro i 14 giorni,
la merce così come gli è pervenuta cioè assolutamente nuova, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne
l’integrità durante il trasporto.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
Entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione e della merce Aldishop effettuerà il bonifico di accredito per l’esatto importo
che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.
L’unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso sono le spese di trasporto del corriere per l’invio
della merce presso la nostra sede.
La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, oggetto del recesso,
Aldishop non sarà obbligata al rimborso.
Il Diritto di recesso non viene applicato su ordinazioni di prodotti su misura o personalizzati per il cliente.
Giurisdizione e foro competente
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite
il sito web www.aldishop.it è sottoposta alla legislazione italiana.
Per quanto riguarda il Foro competente in caso di controversie, nei rapporti con i clienti “consumatori”, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs.
206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio) del consumatore.
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno
strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere
in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente
dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/od
Pagamenti
Tutti i prezzi indicati nel sito internet sono comprensivi di Iva (22%)
Le MODALITA’ di pagamento su Aldishop.it sono:
- BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Riceverete l’iban via e-mail alla fine della procedura d’ordine - PAYPAL
Con PayPal o, puoi pagare in modo gratuito e sicuro sia con carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard) sia
con carta prepagata (come Postepay, Vodafone Cash Card, Kalibra edaltre ancora), senza convidere le tue
informazioni finanziarie con chi riceve il pagamento.
Le informazioni vengono protette mediante SSL ( Secure Sockets Layer ) con una lunghezza della chiave di crittografia
pari a 128 bit - FINANZIAMENTO CON PAYPAL
- CARTA DI CREDITO
Con Stripe puoi pagare in modo gratuito e sicuro sia con carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard) sia con
carta prepagata (come Postepay, Vodafone Cash Card, Kalibra edaltre ancora), le informazioni vengono protette
mediante SSL ( Secure Sockets Layer ) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit.
Consegna
* Le consegne vengono esclusivamente effettuate al piano terra del numero civico del destinatario.
In caso di impedimenti (es. Strada strada stretta, gradini, terra o ghiaia…) il vettore consegnerà fin dove riuscirà
ad arrivare con il transpallet. (ove movimentabile)
Per esigenze particolari, montaggio con esperti, o dubbi contattare il nostro servizio tecnico
dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 17:00.
* E’ possibile concordare una data precisa di consegna con un preavviso di almeno 15/18 giorni.
(ad esclusione dei mesi Agosto e Dicembre)
* Tempi di consegna: Il cliente viene informato dei tempi di consegna (indicativi) sia nella pagina prodotto che nella pagina spedizioni
e consegna
Il cliente per consegne urgenti può contattare il nostro servizio clienti avere una tempistica precisa del prodotto di suo interesse.
Servizio clienti al numero 0774 55.10.73
Attenzione: Per gli acquisti con spedizione in zone disagiate o isole minori le spese di spedizioni sono a preventivo,
verrete contattati da un nostro operatore che vi fornirà il costo di spedizione.
Cosa fare al momento della ricezione della merce
Al momento del ritiro della merce, dopo aver accertato la corrispondenza esatta del numero di colli spediti conformi al documento
accompagnatorio (DDT), verificare con cura l’integrità dell’imballo e se dovesse presentare delle lievi anomalie, accettarlo con riserva
apponendo sulla bolletta di consegna che rimane al vettore la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA – imballo danneggiato, pezzi rotti a vista”.
NB. NON E’ SUFFICIENTE SCRIVERE SOLO ACCETTO CON RISERVA, è necessario indicare esplicitamente i problemi riscontrati.
Qualora il vettore fosse munito di palmare è necessario in caso di danneggiamenti accertarsi PRIMA DI FIRMARE L’ACCETTAZIONE
che egli abbia inserito la dicitura RISERVA SPECIFICA e nelle note abbia indicato la presenza di pezzi rotti a vista ed imballo danneggiato.
Accertatevi SEMPRE che il vettore non abbia inserito la RISERVA MERCE INTEGRA poiché è un tipo di riserva che NON fornisce
nessuna tutela in caso di pezzi rotti
Se l’imballo dovesse presentare gravi danni, con la probabilità che anche il contenuto potrebbe aver subito dei danni, si invita a respingere
la merce apponendo sulla bolletta la dicitura “MERCE RIFIUTATA – imballo gravemente danneggiato”.
In assenza di qualsiasi contestazione al vettore, manifestata nei modi su indicati, la merce si considera correttamente consegnata.
Pur in presenza di imballo integro, è necessario che la merce venga verificata entro sette giorni dal ricevimento per accertare l’assenza di
anomalie occulte che ci dovranno essere segnalate tassativamente per iscritto a mezzo fax al numero: 0774 55.10.73 oppure
via e-mail: info@aldishop.it
Ogni segnalazione pervenuta oltre i 7 giorni dalla data di consegna, non potrà essere presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Tempi di consegna
- Entro 2/ 9 Giorni lavorativi per: Perline in legno e accessori
- Entro 2/ 10 Giorni lavorativi per: Cassapanche, Accessori, Legnetti, Pensiline, Grigliati, Fioriere e altri piccoli oggetti.
- Entro 7/20 Giorni lavorativi per: Ripostigli, Casette, Chioschi,Tettoie, Pergole.
- Entro 9/30 Giorni lavorativi per: Casette Maxi Chalet
ATTENZIONE: PER CONSEGNE URGENTI consigliamo di contattare il nostro servizio clienti per concordare tempi di consegna precisi.
Le spedizioni potrebbero subire lievi ritardi per motivi indipendenti dalla nostra volontà di natura imprevista ed imprevedibile
(soprattutto nei mesi di Agosto e Dicembre).
In tali eccezionali eventualità sarà nostra premura comunicarne tempestivamente le ragioni pur declinando ogni responsabilità in
merito al ritardo verificatosi.
CONSEGNE TASSATIVE: Indicheremo nel documento di trasporto la data concordata con il cliente e relativo preavviso telefonico,
ma se eventualmente dovessero accadere ritardi imprevisti causati dal corriere a cui abbiamo affidato la merce, Aldishop Italia
declina ogni responsabilità in merito al ritardo verificatosi.(Non è possibile effettuare consegne tassative nei mesi Agosto e Dicembre)
Garanzia
Tutti i prodotti di Aldishop S.r.l.s sono coperti da garanzia di 2 anni per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 24/02 e dagli artt.
128 ss. del Codice del Consumo.
Problemi derivanti da un errato montaggio non sono considerabili difetti di fabbricazione e pertanto non rientrano in garanzia.
Per una migliore gestione della casetta insieme con la scheda di montaggio viene allegato un libretto “Manutenzione casetta e garanzia”
dove vengono evidenziati tutti i comportamenti del legno, consigli ed errori da evitare.
Il nostri tecnici sono sempre a vostra disposizione per qualsiasi informazione: Tel:0774 55.10.73
dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Indichiamo le Condizioni che escludono il motivo di reclamo:
- Errato montaggio
- Cedimento della casetta dovuto a fondamenta non adeguate
- Modifiche strutturali effettuate sulla casetta e/o inserimento di accessori non originali
- Scolorimento del legno
- Crepe o fessure non passanti che non compromettono comunque la costruzione
- Trattamento solo parziale della casetta con impregnante (es. solo esterno casetta). In particolar modo le porte non trattate
- anche all’interno possono subire deformazioni
- Movimenti del legno inferiori a 4 cm
- Aldishop Italia è esonerata da ogni responsabilità derivante dall’uso dei materiali venduti, con riguardo anche alle normative,
- statiche e di sicurezza in funzione dei luoghi d’installazione
- Le misure del legname potrebbero avere una tolleranza nello spessore di più o meno 2/3 mm dovuta alla levigatura del prodotto